Igiene orale e prevenzione

I nostri studi pongono particolare attenzione alla prevenzione ed al mantenimento della salute orale dei nostri pazienti.

Ortodonzia invisibile

L’ortodonzia invisibile è un insieme di tecniche utilizzate per riallineare i denti in modo che i dispositivi utilizzati non possano essere visibili dall’esterno. Attraverso queste metodiche è possibile riuscire a spostare ed allineare i denti senza creare disagio al paziente.

Protesi dentaria

La protesi dentale è un manufatto utilizzato per sostituire la dentatura originaria persa o compromessa per motivi funzionali e/o estetici.

Implantologia

L’implantologia sono tecniche chirurgiche atte a riabilitare funzionalmente un paziente affetto da edentulismo totale o parziale mediante l’utilizzo di impianti dentali in titanio inseriti chirurgicamente nell’osso mandibolare o mascellare, in grado di connettere protesi, fisse o mobili, per la restituzione della funzione masticatoria.

Chirurgia Orale

La chirurgia odontostomatologica è una branca della chirurgia ed include l’implantologia e la parodontologia.

Odontoiatria pediatrica

La pedodonzia o odontoiatria pediatrica previene e cura le patologie odontostomatologiche del paziente in età evolutiva dai 2 ai 16 anni.
L’attenzione è rivolta alla prevenzione delle lesioni cariose dei denti da latte ed all’educazione dell’igiene orale dei piccoli pazienti.

Conservativa - Endodonzia

La maggior parte dei problemi dentali deriva dalla insorgenze delle carie questa branca dell’odontoiatria prevede la cura con la rimozione della porzione del dente cariato. Nei casi in cui la carie si estende all’interno del dente fino al nervo è necessaria la terapia endodontica.

Sbiancamento Dentale

Lo sbiancamento dentale è una procedura odontoiatrica che permette di migliorare il colore dei denti, rendendoli più bianchi. A questo primo tipo di sbiancamento, cosiddetto “cosmetico”, si affiancano altri tipi di sbiancamenti utili per risolvere discromie dentali, anche severe, dovute a patologie sistemiche oppure agli esiti di terapie con alcuni tipi di antibiotici.

Odontoiatria Sportiva

L’odontoiatria sportiva si occupa dell’atleta e di tutte le problematiche correlate allo svolgimento della disciplina praticata.
In primo luogo il trattamento di traumi dento-facciali. Inoltre si occupa delle connessioni tra performances atletiche e apparato stomatognatico nelle sue componenti neurofisiologiche, posturali e stressogene; anche attraverso l’uso di dispositivi occlusali.

P.U.L. Propulsore Universale Light

Corregge lo sfasamento tra il mascellare superiore e la mandibola. Corregge la posizione dei denti, permette una migliore respirazione nasale. Rieduca la lingua obbligandola a posizionarsi sulle papille retroincisive del palato. Corregge l’estetica del profilo e la II classe scheletrica.